POFT – Progetto lettura “Viaggiare in biblioteca senza la seccatura dei bagagli” classe 4^ B a.s. 2018-2019


Pubblicato il: 28 maggio 2019 alle 13:34

copertina

Leonardo da Vinci: pittore, musicista, inventore insuperabile.
Un genio che non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po’ più in là.

Ci sono storie senza tempo che fanno crescere, emozionare e conoscere. La  storia di un genio senza tempo “Leonardo da Vinci” ha entusiasmato i ragazzini di quarta B.
Insieme alle docenti Chiara Squeo , Nicla Conversa e Loiacono Anna Maria hanno letto la vita di un uomo che ha cambiato il mondo  con le sue parole, le sue invenzioni e le sue scelte.

Leggere il  percorso di vita di Leonardo da Vinci è stato affascinante, sorprendente, ha impressionato e stimolato la creatività e fantasia dei piccoli lettori. Li ha catturati con un mix irresistibile di avventura, emozione e divertimento. E’ stato sorprendente ripercorrere le tracce del loro beniamino, visitando “virtualmente” i luoghi dove oggi sono conservate le sue opere e si sono affascinati nell’osservarle “da vicino”!

Subito dopo la lettura  i ragazzi si sono improvvisati pittori!

NOI…COME LEONARDO (GENI SENZA TEMPO)” “Il pittore che dipinge senza pensare è come uno specchio, che riflette ogni cosa senza capirla”.

La Gioconda con la tecnica Pop Art! Il risultato sorprendente!

 

 

1gioconda

A conclusione del percorso interessante è stato, per i bambini, incontrare l’autore del libro Davide Morosinotto che hanno ascoltato con attenzione.

 

 

modifica dimensione
contrasto