PON progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-361 “Una scuola che aiuta a crescere” – Modulo formativo: “Get ready for a new adventure” a.s. 2018/19


Pubblicato il: 9 giugno 2019 alle 23:39

Mercoledì 15 maggio 2019, si è concluso il progetto P.O.N. “Get ready for a new adventure” (Cod. Id. progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-361), che ha visto coinvolti gruppi di alunni delle classi III della scuola primaria.

Il termine del progetto ha coinciso con l’esame di certificazione Trinity grade 1 (level pre-A1), come da QCER (quadro comune europeo di riferimento per l’apprendimento delle lingue straniere).
Oltre ad aver conseguito dei risultati eccellenti (su 30 candidati più del 50% ha conseguito l’eccellenza, ovvero livello A), il progetto, che si è svolto in 15 lezioni di due ore, ha dato ampio spazio a metodologie innovative come il tutoring, cooperative learning e TPR che hanno avuto, come obiettivo principale, quello di sviluppare due skills (abilità) in particolare: lo speaking interaction ed il listening. L’aspetto ludico-laboratoriale, poi, ha fatto da sfondo a queste metodologie didattiche rendendo di alto gradimento le lezioni per i piccoli discenti.
Mercoledì 12 giugno alle ore 9,30, presso la sede di San Giovanni Bosco, si terrà una breve lezione aperta dedicata alle famiglie degli alunni coinvolti e tenuta dalla docente esperta interna Maria Teresa Rizzi e dalla tutor Loreta Monti, allo scopo di mostrare i contenuti acquisiti.

 

modifica dimensione
contrasto